Lion – La strada verso casa

Bellissimo film tratto dall’omonimo libro , narra la storia vera di un bambino indiano di 5 anni che per una fortuita circostanza sale su un treno diretto a Calcutta. Non sa riferire da dove proviene e dopo aver passato del tempo girovagando per questa città unica al mondo, quasi una corte dei miracoli , definita la città della gioia, ed essere finito in un orfanotrofio, viene adottato da una coppia australiana. Ma Saroo non ha mai dimenticato la sua famiglia e la sua India ed ha un ricordo indelebile della stazione del suo paese di origine. Ormai adulto, con l’ aiuto di Google heart , decide di rintracciare quella stazione e di conseguenza la sua famiglia…….

Interpretato dal bravissimo Dev Patel ( ricordate The Millionair il pluripremiato film di qualche anno fa? ) , questo movie è stato girato in parte in Australia ed in parte a Calcutta e regala delle immagini stupende e difficili da dimenticare.

Dopo aver visto il film, tutt’ora in programmazione su Sky On Demand, ho comprato subito il libro, che però ancora non ho letto.

Sarà più bello il film o il libro ?

 

 

Le foto e i testi sono visibili  da tutti. Per la loro utilizzazione si prega però di chiederne il permesso.