David Rocco – Dolce India

Chi possiede Sky ed ha voglia di vedere un programma di cucina indiana alternativa, si sintonizzi sul canale 410, National Geo People.

David Rocco Dolce India, questo è il titolo del programma, in replica in questi giorni. Magari vi chiederete chi sia questo David Rocco, da dove sia spuntato fuori… Canadese, attore e produttore, vive attualmente con la moglie, due gemelle ed un bambino, in una fantastica tenuta toscana.

Si innamora della cucina italiana, va in giro per l’Italia alla ricerca di ricette semplici , del territorio, produce e conduce” David Rocco la Dolce vita ” e “David Rocco ad Amalfi “.

Nel 2013 si reca in India alla scoperta di questa terra meravigliosa, rigogliosa di prodotti , per imparare l’uso  delle spezie e le ricette degli chef più famosi , ma anche per apprendere i segreti dei cibi da strada. Alla fine di ogni puntata, David propone una ricetta italiana rivisitata in stile indiano.

Piacevole da vedere sia per la simpatia di David ( ma non solo quella ), sia per  la possibilità di entrare nelle cucine di maraja e di chef stellati.